Meetup Canicattì in MoVimento – Un consiglio comunale scandaloso

Consiglio comunale del 6 giugno 2014. Vergogna! E’ stato uno spettacolo pietoso, un consiglio comunale a dir poco surreale che offende le intelligenze di tutti i cittadini di Canicattì.

Da tempo noi di Canicattì in MoVimento siamo presenti come spettatori ai vari consigli comunali ed ogni volta non facciamo altro che constatare amaramente che siamo in presenza di dilettanti allo sbaraglio, senza capacità politica, privi della più elementare visione del futuro e di quell’amore e di quell’attaccamento che un politico dovrebbe avere per la sua città. Ma nella serata del 6 giugno si è toccato il fondo, è stata l’apoteosi del nulla! L’ordine del giorno era la discussione sul Piano Regolatore e sapete cosa è successo in ben tre ore di consiglio? Niente! Proprio così…. Niente!

Il loro impegno è stato incentrato solamente alla ricerca di verbali e carte varie che non si riuscivano a trovare. Alla fine i nostri bravi consiglieri hanno deciso di sospendere il tutto e di darsi appuntamento al 16 giugno per ridiscutere del medesimo OdG. Questi signori non si accorgono che, con la complicità del sindaco e di tutta la giunta, stanno accumulando fallimenti su fallimenti piuttosto che costruire qualcosa di buono per il paese e affrontare i gravi problemi che noi cittadini stiamo vivendo! Nessuno si meravigli se i cittadini continueranno a marcare una distanza sempre maggiore dalla politica, manifestando palese sfiducia nella capacità di quest’ultima.

Vergogna, vergogna e ancora vergogna! Staccate la spina e torniamo a votare. Voi non ci rappresentate più’!!! Infine una domanda vi vorremmo porre, anche se noi e tutti i canicattinesi conosciamo già la risposta: ma il gettone di presenza dell’ultimo consiglio ve lo intascherete?


1 commento

  1. Se pensavano che canicatto in movimento , se ne stava a guardare si sbagliavano di brutto, anzi quelli “mi riferisco alla giunta”devono sapere che siamo passati al contrattacco , come abbiamo fatto con la manifestazione pro ospedale facendo scendere in piazza tantissima gente , da ora in avanti gli faremo vedere le stelle di giorno.
    #riprendiamoccilaNormalita

Leave A Reply