Otto comuni dell’Ennese in due giorni, un successo la prima tappa del tour NO del M5S Sicilia  

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre i deputati regionali, nazionali, europarlamentari e senatori gireranno in pullman l’ex provincia di Agrigento.

Grande partecipazione ed entusiasmo hanno accompagnato il primo weekend per il “NO” al referendum costituzionale dei Cinquestelle.

Otto comuni in provincia di Enna in appena due giorni, 450 Km percorsi tra strade impervie e in pessime condizioni; centinaia di persone nelle piazze, nei mercatini settimanali, nei piccoli vicoli di paese, alle quali i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno spiegato le ragioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. La prima due giorni dell’iniziativa “Adesso è il nostro tour NO” si è conclusa con successo. I deputati regionali, alla Camera e i senatori hanno raggiunto i diversi comuni accompagnati da un pullman ricoperto da adesivi che esprimono la chiara volontà del Movimento. I portavoce Cinquestelle hanno affiancato gli attivisti locali nella campagna informativa sulla scippo che Renzi sta portando avanti a discapito della nostra democrazia.

“Grande entusiasmo ha accompagnato le prime otto tappe del tour NO del M5S in Sicilia”. Lo dicono i Cinquestelle che non perdono occasione per denunciare anche lo stato drammatico in cui versano le strade nella ex provincia di Enna. “Abbiamo dovuto addirittura togliere una tappa dal programma, Villarosa, – affermano- non siamo riusciti a rientrati nei tempi dovuti”.

Il prossimo fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, il pullman dei portavoce 5Stelle raggiungerà i comuni dell’Agrigentino. Questa volta i parlamentari, i senatori e gli europarlamentari incontreranno i cittadini di Agrigento, Porto Empedocle, Santa Margherita Belice, Sciacca, Ribera, Favara, Racalmuto, Canicattì, Ravanusa, Naro, Licata, Palma di Montechiaro.

Questo il programma delle prossime 8 settimane: Agrigento 14-15 Ottobre; Caltanissetta 21-22 Ottobre; Catania 28-29 Ottobre; Palermo 4-5 Novembre; Trapani 11-12 Novembre; Messina 18-19 Novembre; Siracusa 25-26 Novembre; Ragusa 1-2 Dicembre.

 

img_4599


Leave A Reply