Meetup Giardini Naxos – Disponibili online le sedute del consiglio comunale

Il Meetup di Giardini Naxos mette online le sedute del consiglio comunale effettuate gratuitamente dai propri attivisti. Tutte le riprese sono disponibili nel canale YouTube “M5S Giardini Naxos”.

Già il mese scorso il Meetup di Giardini si presentava, dopo aver effettuato regolare comunicazione, in consiglio comunale con la telecamera per poter riprendere la seduta ed effettuava un volantinaggio per informare i cittadini della situazione. Azione decisa per il fatto che non ricevevano alcuna risposta alle richieste.

Adesso finalmente il presidente del consiglio Dott. Mario Amoroso ha,deciso di autorizzare le videoriprese e nel frattempo la maggioranza si è convinta ad iniziare l’iter, che speriamo veda la luce, per dotarsi di un opportuno regolamento.

Erano anni che tutte le richieste in tal senso restavano lettera morta. Già tre anni fa ne ricordiamo una ad opera di alcuni consiglieri di minoranza. Lo scorso anno uguale proposta veniva avanzata da un consigliere di maggioranza, ma sempre senza avere alcun seguito.

Soddisfatti i tanti attivisti presenti, oltre che per il veder premiato il loro lavoro, anche per la presenza registratasi di molti cittadini, giovani sopratutto, venuti a sostenere l’iniziativa ed assistere alla riunione del civico consesso.

“Questa partecipazione non si verificava da tempo” – dichiara l’organizer del Meetup locale Vincenzo La Rosa – “e testimonia come le buone iniziative siano apprezzate e possono ridurre la distanza tra i cittadini e le istituzioni. Inoltre ci auguriamo che in futuro possa essere la stessa amministrazione comunale a farsi carico di trasmettere le sedute direttamente in streaming, ed a fornire questo servizio ai cittadini. Nell’attesa, continueremo, con mezzi nostri ed a costo zero per la collettività, a fornire il servizio”.

Note per i giornalisti:
L’autorizzazione del presidente del consiglio comunale, dott. Mario Amoroso, ad effettuare le riprese, ci è stata concessa:

  • previa comunicazione e salvo opposizione di qualche consigliere presente, che finora non c’è stata;
  • nelle more dell’approvazione del regolamento delle video riprese che il consiglio, finalmente dopo anni di attività e solo dopo questa nostra iniziativa, ha finalmente deciso di redigere. dell’approvazione del regolamento delle video riprese che il consiglio, finalmente dopo anni di attività e solo dopo questa nostra iniziativa, ha finalmente deciso di redigere.

Leave A Reply