Perso il contributo 2013 per l’autonoma sistemazione degli alluvionati nel messinese. M5s: “Scompare nel nulla 1 milione di euro”

valentina-zafarana-messinanewsPerso il contributo 2013 per l’autonoma sistemazione degli alluvionati nel messinese. M5s: “Scompare nel nulla 1 milione di euro, vogliamo sapere chi sono i responsabili”

Dal Governo assicurano che i fondi del 2014, invece, saranno erogati entro 15 giorni

Si è tenuta oggi, in commissione Bilancio, l’ennesima audizione sull’erogazione del CAS (il contributo per l’autonoma sistemazione nato per garantire assistenza alla popolazione colpita dagli eventi alluvionali del 2011 in provincia di Messina).

Arriva la risposta dalla Regione. “Scopriamo – afferma Valentina Zafarana, capogruppo M5s all’Ars – che la prima programmazione, quella del 2013, e che prevedeva uno stanziamento di circa un milione di euro, è andata irrimediabilmente persa”. “Ora – aggiunge la parlamentare Cinquestelle – ci impegneremo per fare luce sulle responsabilità e su questa vicenda tragica che tiene in sospeso centinaia di vittime senza una casa dignitosa o un locale idoneo nel quale svolgere le proprie attività commerciali”. Per quanto riguarda il contributo previsto nella finanziaria 2014, assicurano dal Governo che le pratiche saranno avviate entro 15 giorni. “Terremo gli occhi aperti – conclude Zafarana – assicurandoci che almeno questi fondi arrivino a destinazione e in tempi celeri”.


Leave A Reply