Grilli Aretusei – “In moVimento – 3 giorni insieme”

inmovimentoIl Meetup Grilli Aretusei invita la cittadinanza alla 2ª edizione dell’evento “In MoVimento” che si terrà dal 31/10/2014 al 02/11/2014 presso l’Antico Mercato di Ortigia.

La manifestazione, riprendendo le tracce dell’anno scorso, si prefigge di sviluppare un luogo d’incontro che chiami a raccolta tutti i cittadini che intendono condividere esperienze, progetti ed idee utili alla crescita e alla maturazione di una coscienza “attiva” sui temi dell’ambiente, salute e dell’ecosostenibilità. Momenti “portanti” dell’evento saranno due incontri tematici che affronteranno gli argomenti sopracitati.

Il primo incontro, in concomitanza con la chiusura della campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa” promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), esaminerà la stretta correlazione fra corretta alimentazione e salute. La presenza di nutrizionisti, medici oncologi all’incontro permetterà di “fotografare “ la situazione attuale e discutere delle iniziative e degli strumenti volti alla lotta al cancro.

La seconda conferenza sarà incentrata sul tema dei rifiuti e su come essi possano essere il futuro di una economia sostenibile. Esperienze diverse si confronteranno per raccontare visioni e realtà imprenditoriali che hanno tratto la loro ispirazione da qualcosa di cui “disfarsi perché non più utilizzabile”. Saranno anche presenti diverse realtà locali che comproveranno come la “filosofia” del riciclo non solo produca effetti positivi sul nostro ambiente ma sia anche in grado di generare reddito e occupazione.

Alla manifestazione parteciperanno diverse aziende operanti sul territorio che esporranno prodotti tipici della nostra regione ed il tutto sarà allietato da teatro, musica, e giochi per i bambini.

Vi aspettiamo quindi numerosi per vivere al meglio il concentrato di Sicilia più esclusivo che c’è!

 


Leave A Reply