A Scicli apre un centro di accoglienza per migranti – La soddisfazione della deputata M5s Vanessa Ferreri

A Scicli apre un centro di accoglienza per migranti. La soddisfazione della deputata M5s Vanessa Ferreri
Soddisfazione per l’imminente apertura a Scicli di un centro di accoglienza per migranti”. Così la deputata M5s Vanessa Ferreri in riferimento alla struttura che aprirà domani, 31 ottobre.
Vanessa FerreriIl centro di accoglienza Mediterranean Hope, promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia e alla cui gestione parteciperà attivamente la chiesa metodista di Scicli, è finanziato interamente dall’Otto per mille della chiesa valdese e si avvale di personale qualificato reclutato in massima parte nell’area di Scicli.
Presso il Centro di Accoglienza saranno attivati anche tutti i servizi afferenti ad un segretariato sociale. Sarà garantito un percorso di accompagnamento sociale a tutte le persone in difficoltà (italiani e stranieri) e sarà privilegiata l’accoglienza a nuclei familiari, monoparentali e non in presenza di minori, richiedenti asilo politico.
Si prevede inoltre la creazione di uno spazio ricreativo per i giovani, consulenze gratuite di ogni genere, accompagnamento al lavoro e all’autoimpiego e tutta una serie di iniziative atte a favorire l’incontro fra culture diverse con un particolare sguardo alle professionalità altamente qualificate che gestiranno i servizi.
Scicli – conclude la parlamentare Cinquestelle – diventa un esempio di accoglienza e di generosità“.

2 commenti

  1. serenella bellucci on

    i miei più sinceri auguri affinchè l’italia possa diventare una nazione orgogliosa per l’accoglienza che riuscirà a dare alle persone che hanno sofferto gia troppo, e che l’accoglienza possa diventare il simbolo della pace tra i popoli.
    la mia disponibilità ed esperienza nel campo educativo, insegnante scuola dell’infanzia da 38 anni ed in pensione da 3 mesi è a vostra disposizione,…………….da sempre impegnata nel volontariato,…quello VOLONTARIO
    GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE

  2. Ma vergognatevi se avete energie da spendere e risorse finanziarie mettetele a disposizione delle genti italiane basta aiuti a stranieri in un momento così difficile per il popolo italiano, gli stranieri non sono più graditi se ne stiano a casa loro.

Leave A Reply