28 Ottobre: un Voto lungimirante

Se fosse stata rispettata la legge 24/76 gli enti di Formazione Professionale in Sicilia sarebbero 49 e non 680.

Se fossero stati utilizzati bene i fondi POR 2000-2006, ovvero se gli ATO avessero presentato i progetti, per la realizzazione di impianti e/o acquisto di mezzi e attrezzature proprie (invece di rivolgersi a terzi), magari non sarebbero collassati.

215.806.968 euro i fondi PO FERS 2007-2013 destinati ai soli trasporti ferroviari

50.469.402 euro a disposizione per il trattamento delle acque  reflue

76.258.473 euro a disposizione per il sostegno delle Piccole e Medie Imprese per prodotti e processi produttivi rispettosi dell’Ambiente

E potrei continuare…

 

Questa “avventura” in cui noi cittadini-attivi ci siamo imbarcati, ci ha portati a studiare, ad approfondire alcuni argomenti, per “capire la Sicilia”.


Nessuno di noi ha ricette miracolose, l’unico modo per uscirne fuori è lavorare sinergicamente, studiare insieme le soluzioni, confrontarsi. La partecipazione è alla base di tutto. Ed è con questi presupposti che abbiamo realizzato il nostro programma, che con l’aiuto di tutti continuerà ad essere integrato, modificato e migliorato anche dopo questa campagna elettorale.

 

E’ così che Francesco Lupo ha lavorato insieme ad alcuni Forestali per elaborare qualcosa di concreto per il  nostro programma, è così che Giampiero Trizzino ha lavorato con attivisti professionisti del settore per redigere il punto sull’Energia.

 

Leggi non rispettate, fondi non utilizzati, risorse mal distribuite ed una politica che costa ai siciliani più di 22milioni di euro. Tutto questo per me equivale soltanto alla mancanza di volontà ed interessere nel creare delle reali condizioni di Sviluppo per la Sicilia, perché far funzionare le cose, creare del Lavoro Vero, significherebbe rendere la gente Libera di scegliere alle urne. E questo forse a qualcuno non conviene.

 

Il 28 Ottobre date un voto lungimirante, un voto che guardi oltre e soprattutto andate a votare! Il Cambiamento deve partire dalla Sicilia… Votate per Voi! – COME VOTARE

Claudia La Rocca

Candidata all’Ars

M5S-Palermo

 

Ps Visto che siamo alla fine di questa campagna elettorale tenevo a ringraziare tutte le persone che si sono spese gratuitamente, dedicando il loro tempo, togliendolo al lavoro, allo studio e agli affetti, per lavorare a questo grande progetto. Ringrazio Livio e Stefano da Catania, Mauro Giulivi, Giovanni Di Caro, Salvatore Siragusa che hanno messo a disposizione le loro competenze di webmaster per il sito, Simone da Brolo, Alberto Laspada e Giuseppe da Messina ed Antonella da Sciacca che si occupano insieme a me della redazione del sito, Nick da Palermo per la gestione dei Video, Luciano, Massimo e Sebastian per foto e social network, le instancabili Azzura Cancelleri e Samanta Busalacchi e tutte le persone, attivisti e candidati, che non posso elencare, che si sono occupate in tutta la Sicilia dei banchetti, organizzazione degli eventi, raccolta rappresentanti di lista,  stesura del programma ecc… Ed infine, non posso non ringraziare Beppe Grillo, per essersi messo in gioco per e con noi, ed  il nostro candidato Presidente Giancarlo Cancelleri. Semplicemente Cittadinanza Attiva.


7 commenti

  1. Agata Brogna on

    In queste vostre pagine, in questo periodo nel quale vi ho seguito via web, su streaming, e mi sono informata e ho approfondito il vostro metodo e i contenuti, e ho anche fatto alcuni interventi sulla sezione *CITTADINI* del Programma, ho maturato ancora di più la consapevolezza che per cambiare in meglio si deve ripartire dalla Democrazia Partecipata che propone il M5S…per sognare e impegnarsi per una Sicilia, per una Nazione, l’Italia, per un’Europa e per un Mondo che riacquistino il loro “dover essere”: una Regione, una Nazione, un’Europa, un Mondo, più giusti, più solidali, più puliti, dove la Democrazia, i Diritti, la Sanità, lo Sviluppo, la Giustizia, la Cultura, l’Arte, i Beni Ambientali possono diventare “beni diffusi e condivisi” come anche i Doveri e le Responsabilità.
    Si, si tratta proprio di fare una scelta di “Lungimiranza”!!!

  2. ….il problema è che molta gente di quartiere, anche se esausta di questi politici, sconosce il movimento e viene raggirata e convinta dai patronati e dalle varie associazioni presenti !!

  3. Da quanti voti prenderà il movimento cinquestelle, i potenti decideranno se Berlusconi dovrà staccare la spina al Governo così da votare in anticipo e non far perdere troppi consensi al PD. È tutto un teatrino il Governo. Berlusca non andrà comunque in galera..e il dare o no voti a Monti non cambierà la sua sorte giuridica. Stanno solo osservando la Sicilia pronti a tutto pur di non perdere il potere.

  4. A persone in gamba e con volontà di cambiamento, da Cremona 2.800.000 in bocca al lupo per oggi, pari al 70 % dei consensi………chissà che si avveri. La vostra presenza ONORA la Sicilia, i Siciliani, gli Italiani nel mondo

  5. FABIO GIOVANNI P. on

    Finalmente spira in Sicilia aria di libertà e di rinnovamento… La gente e’ stanca dei soliti volponi politici che pensano solo a rubare e ad arraffare quanto più possibile invece di servire la cittadinanza e la comunità. Noi Siciliani per molti, troppi, anni siamo stati OSTAGGIO e VITTIME di un sistema clientelare deprecabile e da combattere, vera MORFINA della nostra VOGLIA DI CRESCERE PER IL BENE COMUNE.

    Mentre loro, da pomposi gradassi quali sono, Ci soggiogavano, noi poveri siciliani, con la loro INDISCUTIBILE CASTA POLITICA ben attiva e funzionante fino alla fine della II REPUBBLICA (27/10/2012).

    CON LA VITTORIA DEL M5S IN SICILIA IL 28 OTTOBRE 2012 NASCE UFFICIALMENTE LA III REPUBBLICA: finalmente NUOVI CITTADINI, ONESTI E PULITI, LIBERI ED INCORRUTTIBILI, entrano nei PALAZZI DEL POTERE PALERMITANO, forti del CONSENSO DISINTERESSATO E MAI DI SCAMBIO DI TANTISSIMI ELETTORI: gli eletti del Movimento 5 Stelle certamente RINNOVERANNO A PALERMO ED IN TUTTA L’ITALIA LE COSE… STATENE CERTI!!!

    La vecchia nomenclatura politica e’ stata spazzata via, quasi tutta… Adesso rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo al Parlamento di Palermo e di Roma PER IL BENE COMUNE!!!!

    Auguri alla mia concittadina On.le Valentina Palmeri e a tutti i miei fratelli/sorelle del M5S in cui mi riconosco e vivo felicemente questa VERA PRIMAVERA DI RINNOVAMENTO PER LA NOSTRA COMUNITA’!!!

    W BEPPE GRILLO, grazie di averci SVEGLIATO e dato la possibilità di VOTARE NOI!!

    ALCAMO (TP) 30/X/2012

    (f.to) FABIO GIOVANNI P.

  6. FABIO DI ALCAMO on

    Finalmente spira in Sicilia aria di libertà e di rinnovamento…

    La gente e’ stanca dei soliti volponi politici che pensano solo a rubare e ad arraffare quanto più possibile invece di servire la cittadinanza e la comunità.

    Noi Siciliani per molti, troppi, anni siamo stati OSTAGGIO e VITTIME di un sistema clientelare deprecabile e da combattere, vera MORFINA della nostra VOGLIA DI CRESCERE PER IL BENE COMUNE, mentre chi ci governava ci teneva al palo, approfittando dei nostri bisogni, mostrandoci il miraggio di un “miracolo” siciliano ed italiano MAI, in verità, realizzato…

    Loro, invece, da pomposi gradassi quali erano (e rimangono, anche se oggi politicamente sconfitti, scomparsi) ci soggiogavano, noi siciliani, con la loro INDISCUTIBILE CASTA POLITICA, vera oligarchia di ricchezza e potere sfrenato, ben attiva e funzionante almeno fino alla fine della II REPUBBLICA DECEDUTA UFFICIALMENTE IL 28/10/2012!!!

    CON LA VITTORIA DEL M5S IN SICILIA- REFERTATA DALLO SCRUTINIO ELETTORALE DEL 29 OTTOBRE 2012- NASCE OGGI, UFFICIALMENTE, LA III REPUBBLICA: finalmente NUOVI CITTADINI, ONESTI E PULITI, LIBERI ED INCORRUTTIBILI, entrano nei PALAZZI DEL POTERE PALERMITANO, forti del CONSENSO DISINTERESSATO E MAI DI SCAMBIO DI TANTISSIMI ELETTORI: gli eletti del Movimento 5 Stelle certamente RINNOVERANNO A PALERMO ED IN TUTTA L’ITALIA LE COSE… STATENE CERTI!!!

    La vecchia nomenclatura politica e’ stata spazzata via, quasi tutta… Adesso rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo al Parlamento di Palermo e di Roma PER IL BENE COMUNE!!!!

    Auguri alla mia concittadina On.le Valentina Palmeri e a tutti i miei fratelli/sorelle del M5S in cui mi riconosco e vivo felicemente questa VERA PRIMAVERA DI RINNOVAMENTO PER LA NOSTRA COMUNITA’!!!

    W BEPPE GRILLO, grazie di averci SVEGLIATO e dato la possibilità di VOTARE NOI!!

    ALCAMO (TP) 30/X/2012

    (f.to) FABIO DI ALCAMO

Leave A Reply