M5S Sicilia: COME VOTARE

SI VOTERÀ SOLO DOMENICA 28 OTTOBRE DALLE H 8.00 ALLE H 22.00

Per votare il MoVimento 5 Stelle Sicilia metti una “X” sui simboli del MoVimento e scrivi il cognome di un candidato deputato della provincia in cui voti.

come votare

La scheda è unica ed è gialla:  GUARDA IL FAC-SIMILE DELLA SCHEDA ELETTORALE (esempio prov. di Palermo)

Domande frequenti

Cosa succede se non indico il nome di un candidato?

Se non indichi il nome del candidato e metti soltanto la “X” sul simbolo, il voto verrà dato comunque alla Lista.

Cosa succede se segno solo il simbolo a sinistra (lista)?

Se segni solo il simbolo di sinistra, per “effetto trascinamento”, il voto verrà dato anche al Candidato Presidente associato alla Lista.

Cosa succede se segno solo il simbolo a destra (presidente)?

Se segni solo il simbolo a destra, il voto verrà dato solo al candidato Presidente (per questo è importante mettera la “X” in entrambi i simboli).

 



8 commenti

  1. Una volta c’era il comunismo che avvicinava i giovani, adesso non c’è piu’. I giovani si avvicinano al MOVIMENTO 5 STELLE per un mondo pulito… MENOMALE… RAGAZZI CREDETECI VERAMENTE, SIETE IL FUTURO DELLA NOSTRA GENERAZIONE MA DI QUELLA FUTURA… IO VI VOTERO’ MA CREDETECI. SE FATE BENE ALLA REGIONE, VI VOTERO’ PER CATANIA !!!
    MA PURTROPPO CI SONO TROPPI FAVORI … IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE CERTI CANDIDATI DI ALTRI PARTITI CHE MI FA PENSARE CHE SALIRANNO (COME SEMPRE) VIVO CON SICILIANI IGNORANTI.. MA IO CREDO CHE LA SICILIA PURA E INTELLIGENTE ESISTE…

    -Cosa ne pensi che nell’elenco scrutatori di Catania ci sono sempre le stesse persone? In un seggio c’è sempre la stessa persona da anni. Ma sono sorteggiati davanti a tutti al castello ursino, come può succedere una cosa del genere? Queste persone possono giocare al SuperEnalotto e vincere.

    non vorrei che ci sono brogli elettorali come sempre…

    Mi è stato detto che quando avrete sedia da deputato, avrete così tanti soldi che cambierete partito. da movimento 5 stelle passate a PD o PDL o GRANDE SUD.

    purtroppo la persona ONESTA non esiste… solo DIO era ONESTO… è vero??? mi deluderete come tutti altri partiti? come si fa a fidarsi della POLITICA? la POLITICA non è aiutare la gente, o solo rubare???

  2. Ancora Bravissima, anche per la tempistica, in bocca al lupo a tutti, e speriamo di essere, ognuno per il ruolo rappresentante, cittadino, all’altezza della situazione e quindi di non cadere in tranelli e commettere meno errori possibili

  3. Ciao gino io per la prima volta sono stato nominato scrutatore e l’unica cosa che ho fatto è stata inviare la domandina via fax. Forse fino a qualche tempo fa la raccomandazione era la via per essere “sorteggiato” ma adesso la nomina viene fatta attraverso un sistema informatico.

    Saluti a tutti

  4. silvio dalmasso on

    Sono 34 anni che non vado a votare complinenti per quello che state facendo .Nel 2013 vado a ritirare il mio certificato elettorale per votare M5S .Tutti questi ladri di sinistra ,centro,destra devono sparire.Silvio da Torino .

  5. Ciao MariaLucia,
    mi dispiace che personalmente non sei stata eletta, spero alle prox elezioni sarai rieletta.
    Io il voto x te te l’ho dato con vero piacere (sez. 30 di Modica) compreso Cancelleri.
    Comunque Augurissimi da tutto cuore, e’ sempre una grande vittoria x il M5S.
    Spero di rivotarti al prox anno…x Roma !!!

Leave A Reply