Programma day, si parte da Siracusa.

Programma day a siracusa.

Il 14 ed il 15 luglio il movimento 5 stelle scende in campo a Siracusa.
Raccogliere le idee, le testimonianze, le segnalazioni degli sprechi e disservizi, a questo sono chiamati i cittadini siciliani, e si parte da Siracusa.

Il gazebo del Programma day

Tramite l’allestimento di un gazebo ( rigorosamente autofinanziato) il movimento 5 stelle siracusa
Chiede ai cittadini quali sono le loro idee e le questioni prioritarie da affrontare a livello, regionale e locale.

Il banchetto è attivo dalle 9.30 di oggi e già nelle prime ore si registra un afflusso di decine e decine di cittadini, ognuno pieno di proposte ed idee, segno che la cittadinanza ha voglia di dire la propria e di fare sentire la propria voce.

Le migliori proposte verranno messe in rete e discusse pubblicamente al fine di arrivare ad una proposta di soluzione che verrà inserita nel programma regionale del movimento 5 stelle e presentato alle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento siciliano.

Il programma day sarà riproposto in tutte le città siciliane dove i cittadini si sono attivati con il movimento 5 stelle.

Alfio Vacanti

Location:Siracusa

 


4 commenti

  1. lo sapevate come funziona la differenziata a siracusa. una volta svuotati i cassonetti invece di portare i rifiuti differenziati nei centri per essere reciclati vengono buttani in discarica insieme hai rifiuti umidi ,cosi facendo noi cittadini paghiamo a caro prezzo la tarsu, mentre l’ azienda che gestisce l’appalto si intasca i soldi risparmiando nei servizi . ma mi pongo una domanda, se viene buttata in discarica come fa l azienda appaltatrice ; da circa 60 anni : a fine anno ha dimostrare al comune di siracusa la percentuale raccolta ? boo forse c e puzza di bruciato anche all’interno del comune non credete .

  2. Il problema di Siracusa, manca la mentalità per una raccolta differenziata, va bene la ditta appaltatrice che dovrebbe essere estromessa dal servizio, ma i cittadini Siracusani dovrebbero essere maggiormente abituati a fare la raccolta poi si trova un azienda seria che offra un servizio

  3. Good post. I learn something totally new and challenging on blogs I stumbleupon everyday. It will always be exciting to read articles from other authors and practice something from their web sites.

Leave A Reply