ON-LINE IL SITO REGIONALE DEL M5S: PARTECIPEREMO ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI

Da lunedi 9 Luglio, è on-line il sito internet del Movimento Cinque Stelle Sicilia.

Il sito è raggiungibile dall’indirizzo www.sicilia5stelle.it

Il Movimento Cinque Stelle, infatti, parteciperà elle prossime elezioni regionali: questo è quanto deciso a seguito dell’assemblea regionale che si è tenuta lo scorso 9 Giugno, a cui hanno partecipato i gruppi del M5S delle varie città siciliane.

Durante la riunione è stato votato il punto del “Regolamento 5 Stelle Sicilia” riguardante i requisiti necessari per poter essere candidato nella lista del Movimento Cinque Stelle.

A seguito della prossima riunione regionale che si terrà nei primi giorni di Agosto, verrà definita la lista dei futuri candidati e del portavoce, che sarà il candidato alla Presidenza della Regione Sicilia per il M5S.

Sul sito internet www.sicilia5stelle.it verranno pubblicati i nomi dei candidati e del portavoce, corredati da CV e casellario giudiziale per tener fede alla regola della trasparenza che contraddistingue il M5S e per permettere agli elettori di valutare le competenze ed esprimere un voto consapevole.

Azzurra Cancelleri

MoVimento Cinque Stelle Sicilia


7 commenti

  1. Maurizio guttilla on

    Finalmente è nato il M5S Sicilia, affinché anche i cittadini siciliani possono decidere sul futuro della propria terra. In gamba ragazzi…..ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere

  2. Grazie Sig. Biagio e Sig. Maurizio,
    è necessario il contributo di tutti i siciliani liberi!

    Aiutateci con il passaparola e se volete attivarvi anche voi visionate la pagina “attivati” di questo sito.

  3. Salvatore Cannizzo on

    Sono un ex consigliere della margherita, candidato nella lista Bianco per Catania. fino a due giorni fa ero responsabile organizzativo per Catania e Povincia dell’ API, il mio gruppo e’ formato da quattro medici massimalisti ed abbiamo l’ appoggio di 2 sindacati e 4 patronati (compreso il mio). Crediamo nel vostro progetto e vorremmo creare una realta’ a Catania.
    Fatevi sentire per fissare un incontro abbiamo gia’ il candidato all’Ars , Dott. Claudio Attardi (massimalista). Vi do’ il mio numero di telefono. 320 87778189.
    Cordialita’.

    • Gentile Sig. Cannizzo
      le rammendo i requisiti da possedere al fine di essere candidabile con il MoVimento 5 stelle.

      estrapolo quelli che non sono da Lei soddisfatti:

      B – Chi si propone come candidato per le liste regionali dovrà esibire il curriculum vitae, essere attivo* almeno negli ultimi 3 mesi nel proprio movimento locale e non dovrà aver partecipato alle ultime 2 tornate elettorali con altri partiti o liste.
      *Si definisce attivo colui che frequenta con assiduità le riunioni, partecipa ai banchetti e alle iniziative sia del gruppo locale che del coordinamento regionale.

      5) Autocertificazione in cui il candidato dichiara di non appartenere a nessun gruppo politico e di non essere stato candidato nelle ultime 2 tornate elettorale di qualunque tipo e livello

      come nota la sua posizione non soddisfa questi requisiti, ne tantomeno quelli del NON-STATUTO del Movimento 5 stelle.

      cordialmente.

  4. Salvatore Cannizzo on

    Io sono quello che ha esperienze politiche non Claudio. infatti avevamo intenzione di creare un movimento nostro ” Per i diritti dei disabili” (lunedi’ terro’ un altra intervista su radio ies alle 20.30) sono un militare ex maro’ che dopo il kosovo, si e’ ritrovato con un tumore al cervello. cerca in giro
    etroverai conferma. la sicilia di giorno 2/3 luglio,la gazzetta del mezzogiorno del 2/3 luglio

  5. vi o mandato una email per organizzare un incontro a regalbuto per il movimento 5stelle ma ad oggi non o ricevuto nessuna comunicazione . non voglio essere candidato e neanche fare il responsabile locale. vi volevo dare solo una mano come o fatto con sonia alfano per le reggionali passate . salve

Leave A Reply