Ars: Ddl Edilizia completato e trasmesso in commissione Bilancio

Giampiero-Trizzino-8-300x300Palermo, 21 gennaio 2015 – Completato il disegno di legge sull’Edilizia, questa mattina è stato trasmesso in commissione bilancio all’Ars per riconoscerne la copertura finanziaria. Il testo, nato da una proficua collaborazione della commissione Ambiente e territorio presieduta dal deputato M5S Giampiero Trizzino, con la Consulta regionale degli architetti, è già stato presentato in conferenza stampa lo scorso ottobre.

“Il ddl prosegue così il suo cammino burocratico – afferma soddisfatto il parlamentare Trizzino – affinché possa arrivare in Aula nei prossimi mesi”. Viene riassunta in una sintesi completa ed organica la materia dell’edilizia in Sicilia. Si tratta di un progetto di riforma che si sviluppa a tutela dell’esistente e di un  maggiore rispetto ambientale, partendo dal recepimento del documento nazionale Dpr 380 2001  fino ad ora mai recepito in Sicilia, e si completa con altri due disegni di legge.

“E’ una riforma attesa da decenni, – conclude Trizzino – che, se approvata, porterà enormi benefici al settore in termini di risparmi di tempi e di consumo del territorio e conferirà celerità alle pratiche. Tutto nell’ottica dell’architettura di qualità che spazzi via le brutture del passato”.


Leave A Reply