Meetup Sciacca – Nota del portavoce Matteo Mangiacavallo

All’assessore Cognata non sono evidentemente piaciute le critiche mosse dal Meetup Sciacca 5 stelle che ha denunciato una delle tante discariche a cielo aperto presenti nel territorio del Comune di Sciacca. Tuttavia non mi aspettavo che mi tirasse in ballo su questioni di competenza comunale e, in particolare, dello stesso assessore.

 Premetto che sono stato e sarò sempre disponibile e al servizio della cittadinanza saccense, anche se l’attuale amministrazione comunale, seguendo una vecchia logica, preferisce spesso contattare gli amici politicamente più vicini, ma non capisco il motivo di questa polemica in cui, mio malgrado, mi trovo coinvolto.

Se qualcosa non va nella gestione di queste discariche abusive non è certo da ricercare nel mio operato: ciascuno assolva alle proprie competenze.

Se l’assessore Cognata, che di recente abbiamo anche appreso essere soddisfatto del servizio della Girgenti Acque, non è in grado di svolgere la sua funzione di amministratore si dimetta o chieda aiuto a chi maggiormente capace, ma, per carità, non cerchi di dare lezioni anche all’ultimo dei cittadini.

 Invito l’assessore ad impegnarsi per individuare eventuali finanziamenti regionali per bonificare l’area in questione, e stia certo che io sarò felice di supportare tale richiesta, indipendentemente dalla sua provenienza politica”.


Leave A Reply