M5S all’Ars: “L’ok alla norma che consente di aumentare il numero degli assessori nei Comuni permetterà di offrire servizi migliori ai cittadini”.

“Una norma che consentirà di migliorare l’efficienza della macchina comunale e, soprattutto, di offrire servizi migliori ai cittadini”.

È questo il commento dei deputati 5 stelle Ciancio, Pagana, Mangiacavallo e Cancelleri, che hanno firmato l’emendamento, diventato oggi legge all’Ars, che consente ai Comuni di aumentare il numero di assessori per evitare il concentramento di numerose deleghe nelle mani delle stesse persone, anche a scapito di specifiche competenze e del tempo da dedicare alle numerose questioni da affrontare.

“La norma – afferma Mangiacavallo – in pratica allinea i Comuni della Sicilia a quelli del resto d’Italia ed è ad invarianza di spesa per la Regione. I Comuni, tra l’altro, non sono obbligati a ricorrere ad un numero maggiore di elementi in giunta, hanno soltanto la facoltà di poterlo fare e, comunque, non possono andare oltre a tetti prestabiliti”.


Leave A Reply