Sport, Trizzino presenta la proposta di regolamento redatta insieme ai rappresentanti del CISM e numerosi docenti universitari

0

Il deputato 5Stelle: “La legge su Scienze motorie c’è, ma la Regione latita sul regolamento attuativo”. Se ne discute venerdì 13 ottobre, alle 10,30, presso l’aula magna di via Pascoli a Palermo. Ci sarà anche il designato assessore per il M5S all’Ambiente e territorio Giampiero Trizzino all’incontro di venerdì 13 ottobre, alle ore 10.30, presso l’aula magna di via Pascoli a Palermo. Si parlerà della legge n.29 che disciplina la figura dei laureati in Scienze motorie in Sicilia, una legge pronta da mesi, ma ancora senza regolamento attuativo. Proprio durante la conferenza, il parlamentare del M5S presenterà lo schema di regolamento redatto insieme ai rappresentanti del CISM e a numerosi docenti universitari. “Questo regolamento – afferma Trizzino – darà finalmente alle Scienze motorie specifici ed esclusivi ruoli e responsabilità professionali sul territorio siciliano”, e assicura che in un eventuale governo 5 Stelle, il regolamento sarà pubblicato immediatamente.
Alla conferenza di venerdì mattina parteciperanno anche altri deputati regionali afferenti altri gruppi parlamentari, l’assessore Barbagallo e numerosi docenti e studenti universitari.


Share.

Leave A Reply