Messina, Zafarana: Spogliato il reparto di riabilitazione dell’ex Mandalari, i pazienti senza lettini per la riabilitazione, tapis roulant, cyclette e numerosi paraventi

0

Il materiale sanitario è stato trasferito all’unità di Riabilitazione dell’ospedale di Barcellona P.G., peraltro non ancora in funzione. La deputata 5Stelle Valentina Zafarana interroga la Regione e chiede l’immediato ripristino dell’ambulatorio messinese.

“In Sicilia succede anche che un’Unità di riabilitazione per adulti e minori, presso l’ambulatorio dell’ex Mandalari – Cittadella della Salute -, unica struttura pubblica dedicata nella città di Messina, e perfettamente attiva, venga smembrata e privata di materiale sanitario indispensabile, così da rifornire, invece, il reparto dell’ospedale di Barcellona P.G., peraltro non ancora funzionante”. Lo denuncia la deputata del Movimento 5 Stelle Valentina Zafarana che interroga la Regione.

Il trasferimento, firmato dal direttore di dipartimento delle Attività socio sanitarie, ha interessato i lettini idonei alla riabilitazione, il tapis roulant, la cyclette e numerosi paraventi.

“Non è la prima volta – conclude Zafarana – che assistiamo ad una probabile volontà di smantellamento della sanità pubblica a favore-di fatto- del privato, che in assenza di un presidio pubblico da Santa Teresa a Barcellona, rimarrebbe l’unico riferimento per i cittadini della provincia messinese. La Regione intervenga urgentemente affinché venga ripristinato immediatamente l’ambulatorio messinese.


Share.

Leave A Reply