Arresti a Bagheria, plauso del M5S per le denunce “E’ questa la Sicilia che vogliamo”

“E’ questa la Sicilia che vogliamo. Se comportamenti come quelli dei coraggiosi imprenditori di Bagheria germogliassero e divenissero la regola e non l’eccezione, la criminalità organizzata avrebbe la vita impossibile e la lotta alla mafia potrebbe essere veramente coronata dal successo”.

Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars saluta con enorme soddisfazione gli arresti eseguiti a Bagheria, grazie alla dettagliata ricostruzione di 36 imprenditori che si sono ribellati al pizzo.

“Quello che è accaduto a Bagheria – dicono i parlamentari – è un fatto dalla portata incredibile che ci autorizza a guardare con enorme fiducia al futuro della lotta alla mafia. Se a ogni tentativo di prevaricazione e sopraffazione seguisse una denuncia, la vita per i malavitosi sarebbe impossibile e presto potremmo cancellare la vergognosa equazione Sicilia uguale mafia al Nord e soprattutto all’estero. AI coraggiosi imprenditori che hanno denunciato va il nostro plauso ed incoraggiamento, a quelli che non lo avessero ancora fatto, in ogni angolo della Sicilia, l’invito a rompere il silenzio. Alle forze dell’ordine un sentitissimo grazie”.


Leave A Reply