Siracusa MU FARE: Utilizzo dei risparmi da affitti d’oro. Proposte

Al Sindaco di Siracusa

Al Presidente del Consiglio Comunale

All’Assessore al Bilancio

Oggetto: Proposte per utilizzo risparmi da affitti comunali

Premesso che In passato abbiamo protocollato proposta in data 25 luglio 2014 numero 77195 e successiva altra proposta numero  80296 del 07 agosto 2014.

Viste le dichiarazioni da parte dell’assessore al bilancio, che ha confermato un reale risparmio del 15% per le casse comunali. Abbiamo fatto il punto della situazione e abbiamo calcolato, determine alla mano, un risparmio di oltre 100 mila euro per le casse comunali e suggeriamo di mettere a disposizione della collettività, il denaro risparmiato, di evitare che finiscano in consulenze o patrocini onerosi risibili, e che se ne perdano le tracce.

Proposte:

Proponiamo di investire parte di questi risparmi per l’accesso dei diversamente abili al mare per la stagione estiva 2015, a siti di interesse collettivo quali musei, scuole etc etc.
Proponiamo di spendere parte di questi introiti, per interventi di manutenzione ordinaria o di piccoli interventi di manutenzione straordinaria per riaprire immobili di proprietà comunale chiusi e/o abbandonati (es rifacimento dei bagni o degli impianti).

Proponiamo di istituire  un fondo di solidarietà al quale ,famiglie e disagiati,potrebbero attingere  per comprare servizi di primaria necessità ( bombola del gas,abbonamento autobus,ecc)


Leave A Reply