Meetup Fancofonte – Otto per mille all’edilizia scolastica

8permilleUna buona notizia: giorno 3 Settembre 2014, il nostro meetup ha informato, tramite prot. 11276, Sindaco e Presidente del Consiglio, del Comune di Francofonte, che il MoVimento 5 Stelle, in un emendamento alla legge di stabilità 2014, ha proposto e fatto approvare, la possibilità di donare l’8 per mille del gettito IRPEF per “la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l’adeguamento antisismico e l’efficientamento energetico degli immobili adibiti all’istruzione scolastica pubblica”.

E poiché anche nel nostro comune ci sono edifici scolastici di proprietà comunale che riversano in condizioni di precaria sicurezza e che necessitano di urgenti interventi, abbiamo ritenuto doveroso chiedere al Sindaco l’impegno ad avanzare formale richiesta di accesso ai fondi dell’8 per mille destinati all’edilizia scolastica.

Con delibera di giunta n°160 del 29 Settembre 2014, la proposta è stata APPROVATA.

Un altro piccolo passo avanti grazie all’impegno del MoVimento 5 Stelle che in Parlamento è entrato per tutelare gli interessi dei cittadini italiani e di cui oggi, anche la comunità francofontese, fortemente in crisi, ne potrà trarre.beneficio.

A riveder le Stelle

 


Leave A Reply