“Grilli dello Stretto” Messina – Lettera su veicoli in stato di abbandono

Il Meet-up messinese “Grilli dello Stretto” propone all’Amministrazione Comunale la creazione di piattaforme web condivise per la segnalazione da parte dei cittadini di veicoli abbandonati e rifiuti speciali su tutto il territorio comunale.
Segnaliamo – affermano gli attivisti – la presenza nella nostra città di numerosi veicoli a motore in stato di abbandono. Si tratta, a norma del Testo Unico Ambientale, di veri e propri rifiuti speciali atti a produrre nocumento all’ambiente ed alla salute pubblica”.

Imprescindibile ed auspicabile è l’impegno in questa operazione d’individuazione dei motoveicoli e di rimozione degli stessi da parte della Polizia Municipale e di tutti gli organi a cui per competenza è affidato il controllo del territorio. Tuttavia gli attivisti dei Grilli dello Stretto, nella consapevolezza che il tempo delle deleghe tout court sia terminato, offrono la propria fattiva collaborazione all’Amministrazione per l’implementazione dello strumento disponibile sul sito  www.decorourbano.org  che consente ai cittadini la segnalazione in tempo reale di rifiuti speciali, dissesti stradali, atti di vandalismo etc. L’intento è quello di liberare la nostra città in uno spirito di sana ed operosa collaborazione riappropriandoci della nostra “coscienza collettiva” di cittadini.

2014.LETTERA M5S2014.LETTERA M5S2


Leave A Reply