Meetup Leonforte – Pulizia tombini: contestazioni in previsione di imminenti piogge

Nell’approssimarsi della stagione estiva le caditoie, in seguito al materiale che vi si è depositato durante l’inverno a causa delle piogge, provocano disagio ed inconvenienti igienico-sanitari agli abitanti, sia per l’esalazione di odori nauseabondi e sgradevoli che esse sprigionano, che per la salute, soprattutto per le residenze più vicine alle suddette caditoie e dei pozzetti di ispezione.
Il normale funzionamento della rete fognaria delle acque bianche, piovane e non, è utile anche per la stabilità del sito su cui si erge l’abitato poiché intercetta le acque meteoriche che scorrono in superficie e li convoglia ordinatamente nella rete per il loro smaltimento.
La pulizia preventiva dei tombini eviterebbe, alle prime piogge, che il deflusso dell’acqua non potrà avvenire regolarmente comportando ciò sicuri disagi ai cittadini ed alla viabilità urbana.
Il Meetup di Leonforte, in vista dei mesi invernali, notoriamente con più precipitazioni, ha chiesto al Sindaco, al Presidente del Consiglio, all’assessore competente e ai dirigenti competenti di attivarsi per regolarizzare la pulizia di tutte le caditoie così da prevenire i problemi che potrebbero scaturire nei mesi invernali

10689583_795283003865506_6506947716117474374_n


Leave A Reply