L’Albergo Diffuso in Sicilia: oggi Videochat con Claudia La Rocca su sicilia5stelle.it

videochat-albergodiffusoOggi, venerdì 11 luglio, Claudia La Rocca sarà a disposizione dei cittadini per discutere della legge sull’Albergo Diffuso. Appuntamento alle ore 18:00 in video chat su sicilia5stelle.it

L’albergo diffuso è un nuovo modo di concepire l’ospitalità, complementare al turismo tradizionale, che rilancia la fruibilità dei centri storici delle città e dei paesi e pone le basi per nuova occupazione.

La legge, prima legge italiana targata M5S, punta a dislocare gli alloggi per i turisti nelle abitazioni del centro storico e dei borghi marinari e rurali, garantendo a pochi metri da essi la presenza di locali adibiti a spazi comuni per gli ospiti (ricevimento, sale comuni, bar, punto ristoro).

I vantaggi principali dell’albergo diffuso sono il recupero del patrimonio edilizio dei centri storici per ricavarne degli alloggi per i turisti e l’argine allo spopolamento dei piccoli comuni, spesso lontani dai circuiti turistici tradizionali. La nascita degli alberghi diffusi punta inoltre a creare nuove opportunità occupazionali.

Appuntamento quindi alle ore 18, all’indirizzo http://www.sicilia5stelle.it/videochat. La videochat  è accessibile da qualsiasi dispositivo. I partecipanti all’evento potranno interagire direttamente con Claudia La Rocca, ponendo domande attraverso la chat testuale.

Qui l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/588581811248080


Leave A Reply