M5S: “Finanziaria? Crocetta copia le nostre proposte, ma nel farlo ci mette troppo tempo”

“Nella manovra non c’è nulla per lo sviluppo e per la crescita”.

“Non conosciamo la Finanziaria, se non per le anticipazioni della stampa, ma la prima sensazione è che non ci sia nulla per la crescita e lo sviluppo”.
Le prime impressioni del gruppo parlamentare M5S all’Ars sulla manovra-ter del governo Crocetta non sono delle migliori, anche se in casa Cinquestelle si aspetta di esaminare bene il testo prima di avventurarsi in giudizi più netti. Una cosa, però, sembra certa: alcuni aspetti della Finanziaria hanno una matrice bene precisa:

“Il presidente Crocetta – affermano i deputati – continua a copiare le proposte del M5S. Lancia in questi giorni le proposte sul reddito di cittadinanza e sul taglio delle pensioni e degli stipendi d’oro. Il M5S queste proposte le ha avanzate al Parlamento siciliano il 2 febbraio 2013 (reddito di dignità) ed il 6 dicembre 2013 (taglio degli stipendi e delle pensioni d’oro).”
“Se fossimo un partito avremmo gridato allo scandalo, ma fortunatamente non lo siamo, non perderemo tempo quindi con inutili manfrine, anzi non vogliamo far perdere tempo alla Sicilia. A Crocetta diciamo soltanto: presidente impieghi troppo tempo a copiare le nostre proposte, devi cambiare metodo.”

George Bernard Shaw diceva:  <<Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee>>”.


1 commento

  1. Pietro Saccuta on

    Se il Presidente Crocetta realizza alcune idee del movimento 5 stelle, credo che non ci sia niente da obbiettare, cio’ e’ sicuramente un fatto positivo ed in piu’ la dimostrazione della validita, riconosciuta, al lavoro svolto del gruppo 5 stelle alla regione. per quanto sopra non vi resta che continuare con soddifazione.
    Purtroppo i problemi sono innumerevoli, quindi, avanti cosi’

Leave A Reply