Gli agricoltori in ginocchio nel Ragusano. Ferreri (M5S): “Subito in Aula ddl impignorabilità prima casa”

Il disegno di legge voto è fermo in commissione Bilancio. Appello a Dina e ad Ardizzone perché approdi al più presto all’esame di sala d’Ercole.

 Sempre più in crisi il settore agricolo nel Ragusano, che ha visto oggi inscenare una clamorosa protesta, con gli operatori del settore che hanno buttato via parte dei loro raccolti, pagati ad un prezzo bassissimo. “E intanto – afferma la deputata M5S all’Ars, Vanessa Ferreri la situazione per loro si fa disperata e sono veramente in molti che, soffocati dai debiti, rischiano di perdere anche la prima casa”.

Per cercare di dare una mano in questo senso il M5S ha da tempo presentato un disegno di legge voto da sottoporre al Parlamento nazionale per sancire l’ impignorabilità della prima casa e dei beni mobili ed immobili strumentali all’esercizio di impresa.

Il disegno di legge – afferma Vanessa Ferreri, prima firmataria dell’atto – è stato esitato dalla commissione di competenza ed è fermo in commissione Bilancio. Facciamo appello al presidente della seconda commissione e a quello dell’Ars perché arrivi subito in Aula”.


Leave A Reply