“Recupero della fascia costiera: soluzioni e prospettive”, l’incontro targato M5s, oggi a Termini Imerese

Interverranno il deputato regionale Cinquestelle Giampiero Trizzino, presidente della IV commissione Ambiente e territorio all’Ars, ed il biologo ed esperto di settore Cristoforo Grotta.

“Recupero della fascia costiera di Termini Imerese”, il progetto turistico e ambientale targato Movimento cinque stelle sarà presentato oggi, mercoledì 7 maggio, alle ore 17:30, presso la sede M5s di Termini Imerese, in via Garibaldi, 32. All’incontro interverranno il deputato regionale Cinquestelle Giampiero Trizzino, presidente della IV commissione Ambiente e territorio all’Ars, ed il biologo ed esperto di settore Cristoforo Grotta.

Obiettivo primario del progetto – afferma il presidente della IV commissione all’Ars Giampiero Trizzino – è quello di realizzare lungo la fascia costiera, con batimetriche comprese tra i – 3 metri e i – 40 metri, aree da destinare a sea farm e strutture turistiche evolute, utilizzando specchi acquei a bassa produttività, per il recupero costiero e per la tutela della biodiversità”.

Proponiamo uno sviluppo sostenibile per il nostro territorio, che sia a misura d’uomo, – afferma Luigi Sunseri, candidato sindaco per il Movimento a Termini Imerese – che preveda il recupero del mare costiero, l’ampliamento dell’offerta turistico-balneare, il recupero ambientale, la realizzazione di carbon sink locali ed altamente efficienti e, soprattutto, l’ampliamento dell’occupazione”.


Leave A Reply