“Uno schiaffo alla democrazia e a tutti gli italiani”. Solidarietà alla deputata Lupo dal gruppo M5S all’Ars

“Atto inqualificabile e meschino, che dà la misura della finta democrazia che alberga nei palazzi istituzionali”

“Lo schiaffo alla deputata Loredana Lupo è uno schiaffo a tutti gli italiani con cui solidarizziamo, in quanto vittime di uno spettacolo indecoroso. E al danno si aggiunge la beffa. Il Pd, anziché stigmatizzare un fatto in nessun modo difendibile, ha pensato bene di solidarizzare con Dambruoso, che col suo vergognoso gesto ha trovato il modo per lasciare un segno tangibile della sua presenza in questa legislatura.

Il deputato faccia ora la seconda azione di rilievo della sua avventura parlamentare: si dimetta. Il fatto avvenuto ieri è lo specchio di una politica prepotente ed autoritaria, abituata a bypassare Parlamento e cittadini e che reagisce in modo scomposto quando gli accordi chiusi nelle segrete stanze rischiano di non avere la certificazione di un Parlamento sempre più passacarte. L’episodio dimostra inoltre quanto le istituzioni siano oggi in pericolo se affidate a individui che con i loro vili atti si dimostrano assolutamente indegni del ruolo che rivestono.

A Loredana, di cui conosciamo la grande professionalità, competenza e dedizione al lavoro, va tutta la nostra solidarietà e stima”.

Il gruppo Parlamentare all’Ars del Movimento 5 Stelle


1 commento

  1. sono letteralmente schifato dal comportamento di quel dambruoso e dai suoi compari che anzicchè condannare un gesto così vergognoso lo minimizzano. s

Leave A Reply