M5S, il nuovo capogruppo è Cappello, vice è Zafarana.

Cambia il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars. A Giancarlo Cancelleri subentra da oggi il suo vice Francesco Cappello. Il nuovo capogruppo è stato eletto ieri dai deputati all’Ars, che nell’occasione hanno eletto anche nuovo vicecapogruppo Valentina Zafarana, che a sua volta guiderà il gruppo  tra sei mesi.

 La rotazione del capogruppo era già prevista all’atto dell’insediamento dei parlamentari siciliani e si ripeterà con cadenza semestrale fino alla fine della legislatura, cosa che già avviene sistematicamente per i gruppi parlamentari di Camera e Senato, dove l’avvicendamento avviene, però, ogni tre mesi.

 Avvocato, classe ’71 di Caltagirone, Cappello è componente della commissione Affari istituzionali, in questi giorni sotto i riflettori della cronaca per la sofferta riforma dell’abolizione delle Province.  Cappello è anche componente della commissione Verifica poteri e di quella per l’Esame delle attività dell’Unione Europea. Dal 20 giugno è anche vicepresidente della commissione per l’ Esame dei disegni di legge relativi alla materia statutaria.

Valentina Zafarana, insegnante, messinese classe 1980, è componente della commissione Cultura, Formazione e Lavoro, oltre che di quella per la Vigilanza sulla biblioteca dell’Ars


2 commenti

  1. auguro al nuovo presidente eletto un mondo di bene e un buon lavoro .auguro alla on. zaferana di continuare inperterrita la via su cui sta lavorando come se fosse una veterana. al presidente uscente ha la mia ammirazione per il suo lavoro svolto con molta serieta. il vostro lavoro di squadra svolto con onesta e simpatia .avete contagiato con la vs. politica anche i piu scettici il primo io sono fiero di avervi conosciuto

Leave A Reply