“Il gioco è bello quando dura poco”. A Palermo conferenza-dibattito sul gioco patologico

Domenica prossima alle 17 a Palazzo Asmundo, in via Pietro Novelli 3 a Palermo, si terrà la conferenza “Il gioco è bello quando dura poco”, che tratterà l’attualissima tematica del gioco d’azzardo patologico.

Il gioco è la terza industria in Italia, fattura 80 miliardi di euro l’anno, di cui 10 vanno in mano alla criminalità organizzata, mentre allo Stato ne rientrano appena 8.

Di gioco si può anche morire: il gioco d’azzardo patologico ha già colpito 800.000 italiani e 2 milioni sono a rischio dipendenza. Perdita del lavoro, violenza in famiglia, suicidio, sono queste le più allarmanti conseguenze sociali della patologia.

Sulla tematica, che è oggetto di due proposte di legge in discussione alla Camera dei deputati, parleranno i deputati nazionali del Movimento 5 Stelle Giulia Di Vita, Massimo Baroni e Matteo Mantero, il deputato regionale M5S Giorgio Ciaccio, il presidente del movimento SlotMob, Steni Di Piazza e lo psicologo Mauro Croce, specializzato in gioco d’azzardo patologico. Interventi saranno fatti anche da rappresentanti dell’Associazione giocatori anonimi e da alcuni esercenti. Al termine delle relazioni ci sarà spazio per gli interventi dei cittadini.


Leave A Reply