M5S Biancavilla: lunedì 11 novembre nuovo incontro di lavoro per il Patto di Fiume Simeto a Paternò

invito patto fiume simeto

Lunedì 11, al Palazzo Alessi di Paternò, si terrà il secondo incontro per il Patto di Fiume Simeto, un Tavolo Tecnico dal titolo “Coesione Sociale nell’ambito del processo di redazione del patto per il fiume Simeto”.

Così come formalmente previsto dal documento di invito al progetto fatto recapitare al Comune di Biancavilla dall’ing. Laura Sajia (vedi a fianco), si richiede la “partecipazione di rappresentanti politici, funzionari e tecnici comunali interessati ai problemi del territorio e allo sviluppo locale agli incontri pubblici che verranno organizzati nell’ambito del presente” .

Pertanto, chiediamo al Sindaco di Biancavilla, Giuseppe Glorioso, di dar seguito alla Delibera di giorno 7 novembre, con la quale ha espresso la  sua aderenza al progetto, partecipando attivamente all’incontro di giorno 11, magari precisando la reale posizione di Biancavilla in merito alla difesa ambientale. Ricordiamo che il problema del depuratore non è né il primo, in ordine cronologico, né il più grave. Le campagne biancavillesi versano infatti in stato di abbandono, spesso sotto il giogo di mafie rurali, pastori e contadini che perpetrano azioni di brigantaggio e intimidazione. Saremmo curiosi di conoscere la posizione del nostro primo cittadino – o quantomeno dei Responsabili nominati – su come intenda procedere nel percorso di “difesa e sviluppo” della Valle del Simeto.


Leave A Reply