Grilli Aretusei per il sociale: 4 postazioni PC al Circolo Auser

Il Meetup Grilli Aretusei, nell’ambito del progetto “Recycle PC” che da mesi procede ininterrottamente dando la possibilità a chi non può permetterselo di avere un PC, ha stipulato un accordo con il Circolo Auser di Siracusa, con il quale si prevede la fornitura da parte del Meetup di 4 postazioni pc, complete di monitor, tastiere e mouse, funzionanti, con sistema operativo originale e software open source (Open Office, Google Chrome, Avast Free Antivirus), in comodato d’uso gratuito.

La Auser si impegna a mantenere in buono stato le postazioni, così come sono state consegnate. Nell’accordo è anche prevista l’assistenza tecnica gratuita su 4 postazioni appartenenti alla Auser stessa, per cui grazie alla disponibilità dei volontari del Meetup saranno formattati 4 pc, e reinstallati sistema operativo nonché i più comuni software e driver gratuiti utili allo svolgimento delle attività del circolo (Open Office, Google Chrome, Avast Free Antivirus). Grazie a tale accordo e senza spendere nulla il Circolo Auser di Siracusa potrà tenere dei corsi di informatica che saranno tenuti dai volontari del Circolo stesso.

Per contro il Meetup Grilli Aretusei non avrà nessun obbligo nei confronti di Auser, e non trarrà alcun vantaggio economico da questo accordo, se non la soddisfazione di aver fatto qualcosa di utile per il cittadino e di aver contribuito al riciclo ed al riutilizzo di risorse non ancora destinate alla fine.


Leave A Reply