Sabato 3 agosto a Cavagrande (SR) parte il “No Discarica Tour”

La Riserva Naturale di Cavagrande è minacciata dalla creazione di una discarica!

Il M5S insieme a tutti i cittadini dicono NO!  Insieme dobbiamo fermare questo scempio!

La creazione di una discarica di inerti e di rifiuti industriali in una zona quella di Cavagrande del Cassibile non rileverà essere un vera e proprioa bomba ad orologeria che minaccia di rovinare uno dei posti più belli ed incontaminati della nostra Sicilia.

Dopo il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e la sentenza del CGA di Palermo (Corte di Giustizia Amministrativa), la funesta apertura della discarica di Stallaini si avvicina sempre più.

Il MoVimento 5 Stelle esorta tutti i cittadini, le associazioni ambientaliste e naturaliste, i professionisti e le istituzioni affinché si fermi questo scempio. Attivisti dei vari meetup dislocati sul territorio Ibleo hanno organizzato per giorno 3 agosto l’evento “No discarica Stallaini tour”.

L’evento si terrà presso la Cava Grande del Cassibile, sita in Avola (SR), e avrà la finalità di porre all’attenzione dei cittadini lo scempio paesaggistico-ambientale che si rischia di compiere attraverso la realizzazione di una discarica. Sarà una giornata da trascorrere all’interno della Riserva, che si concluderà con l’incontro alle 17:30 presso l’area attrezzata Martin Pescatore. Durante l’incontro interverranno esperti a vario titolo. Il Movimento 5 Stelle preparerà la mozione all’Ars avvalendosi delle vostre idee, delle idee delle associazioni e dei sindaci. Per la prima volta una mozione aperta a tutti per il bene di tutti, nel vero spirito a 5 stelle.

Insieme per il bene di tutti.


1 commento

  1. Questo nostro primo tour sulla discarica di stallaini è stato davvero un successo. Ringraziamo ovviamente I nostri cittadini deputati a 5 stelle, I sindaci, I cittadini e le associazioni.
    Abbiamo davvero dimostrato di essere, noi del movimento, un perfetto collante tra le diverse realtà.
    La mozione aperta con il pubblico è già un successo.
    Grazie ancora, questo è solo l’inizio!

Leave A Reply