Leonforte (EN): Dialogo costruttivo, problematiche sulla nostra città.

Nei mesi scorsi, il Movimento Cinque Stelle Leonforte, ha segnalato e denunciato diverse problematiche sulla nostra città. Oltre alle segnalazioni sono state proposte soluzioni fattibili a costo zero. Solo il 5% di essi sono stati presi in considerazione e risolti.

Di seguito riepiloghiamo date e tematiche a cui, ad oggi, non abbiamo avuto nessuna risposta e nessuna convocazione da parte dell’amministrazione.In data 02/07/2013, 08/07/2013, 19/07/2013, è stata protocollata una richiesta d’incontro con l’Assessore allo Sviluppo Economico per discutere i seguenti punti e le possibili soluzioni:
Crisi Economica     –    Signoraggio Bancario     –     Moneta: Definizione, uso, storia e proprietà
Debito Pubblico: funzionamento e creazione     –    Moneta Complementare

In data 15/07/2013, 19/07/2013, è stata protocollata una richiesta di immediato intervento sui tombini per lo smaltimento delle acque piovane.
Abbiamo evidenziato, dopo le varie segnalazioni da parte dei cittadini, che il nostro sistema di raccolta delle acque piovane non sta tanto bene a causa di una mancata manutenzione nel tempo.
Avevamo e continuiamo a chiedere un riscontro immediato per la difesa e la tutela della salute dei cittadini e sulla sicurezza delle nostre abitazioni.

In data 19/07/2013 è stata protocollata una richiesta di immediato intervento nella Piazza della Granfonte ( Piazza Sottana ) e un urgente messa in sicurezza e successivo consolidamento di Porta Garibaldi ( rischio crollo ).
Nella seguente segnalazione avevamo esposto problematiche e le possibili soluzioni a costo zero.
Fino ad oggi è stata effettuata una pulizia non accurata ed è stata sostituita la vecchia e inutilizzabile panchina. Tutti gli altri punti attendono risposte.

In data 18/07/2013 è stata protocollata una richiesta per visitare il depuratore delle acque nere, a scopo informativo, di Leonforte.

In data 23/07/2013 è stata protocollata una lettera con Oggetto: Dichiarazioni rilasciate dall’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Politiche Energetiche, Territorio e Ambiente, a mezzo stampa ( rif. Articolo pubblicato sul quotidiano “La Sicilia” del 21/07/2013.

In data 18/07/2013 è stata protocollata una lettera con oggetto: dirette streaming delle Sedute del Consiglio e delle Commissioni Comunali. Con la presente si voleva informare che sono state riscontrate irregolarità nell’applicazione del regolamento in esame per tutte le sedute del Consiglio Comunale in quanto, pur avendo garantito la trasmissione in diretta streaming delle sedute, le registrazioni delle stesse non sono state rese disponibili sul sito istituzionale del Comune per il periodo stabilito dal medesimo regolamento (cfr. art. 4, 3).

In data 21/07/2013 è stata protocollata una lettera con oggetto: richiesta di intervento urgente per sostituire panchina non agibile presso sagrato Madonna del Carmelo – Granfonte e di iniziative volte a restituire decoro al centro storico.

In data 29/07/2013 è stata protocollata una lettera con oggetto: Igiene e Potabilità acqua della Granfonte. Avete avvisato i cittadini del rischio ma il foglio e non “ cartello “ acqua non potabile non esiste più da 6 giorni.

Nella speranza che possa esserci un dialogo costruttivo così come dovrebbe essere, aspettiamo un riscontro immediato.

Movimento Cinque Stelle Leonforte

Leave A Reply