M5S Mascalucia: una campagna elettorale rispettosa dell’ambiente

In Assemblea abbiamo deciso di sostenere il principio del rispetto verso l’ambiente e le persone, che è uno dei pilastri del M5S.  Per questo abbiamo stabilito delle regole anche  sul cartaceo riguardanti la quantità che andrà in  stampa. Abbiamo deciso e lavorato insieme sulla grafica, arrivando alla conclusione che non faremo i fac-simili, i così detti “santini”, per dare l’esempio di una Politica pulita e rispettosa del proprio territorio e del proprio ambiente. Vogliamo dimostrare che non sono le quantità di carta stampata che stabiliscono il consenso degli elettori.

Noi non vogliamo sporcare le nostre strade. Faremo dei bigliettini da visita, con email e cellulare,  per  salvaguardare quel contatto diretto e limpido con le persone che ci vorranno sostenere. E i manifesti elettorali?

Durante le scorse campagne elettorali siamo rimasti disgustati dalle scorrettezze degli esponenti politici che affermavano “pulizia” e poi non si facevano problemi a permettere che le loro facce si trovassero attaccate abusivamente un po’ ovunque, o negli spazi riservati  ad altri candidati.

Riteniamo che far stampare i manifesti elettorali sia solo uno spreco inutile di soldi. Gli spazi comunali adibiti per ogni lista non vengono rispettati da nessun’altro esponente politico. Anzi, è ormai una malsana consuetudine che questi soggetti usufruiscano di spazi a loro piacimento, in spregio a qualsiasi legge che regolamenta i periodi di campagna elettorale.

Noi non riceviamo rimborsi elettorali per scelta e ci autotassiamo, per cui riusciamo a valutare e ponderare meglio come gestire la nostra cassa. Capiamo che i partiti non hanno difficoltà a far stampare 20, 30, 50 mila manifesti ed invadere una cittadina, ma questo è ben lontano dal nostro modo di vedere la politica. Ci batteremo sicuramente ancora, per evitare che l’attacchinaggio abusivo insista nel nostro paese e sia monitorato e denunciato; come è giusto che sia.

E faremo notare ai “furbi”, la loro scorrettezza!

MoVimento 5 Stelle Mascalucia ( www.mascalucia5stelle.it )


Leave A Reply