Antonio Venturino ribadisce la sua contrarietà alla deroga dei piccoli gruppi parlamentari e smentisce l’unanimità della votazione

Palermo 13 Marzo 2013 – Il Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino prende le distanze da quanto pubblicato in queste ore da alcuni organi di stampa che riportano una votazione favorevole all’unanimità circa la deroga dei piccoli gruppi parlamentari Cantiere Popolare e Grande Sud.

Antonio Venturino, portavoce del Movimento 5 Stelle, sottolinea che non ha assolutamente votato a favore dei gruppi in deroga come si evincerà dagli appositi verbali e di aver espresso tale ferma convinzione in sede di Consiglio di Presidenza.

Dopo aver letto tale notizia – dichiara Venturino – ho appurato col Presidente Ardizzone che l’intero consiglio di Presidenza ha avuto ben chiara la mia posizione di assoluto diniego alla deroga dei due mini gruppi, smentisco quindi categoricamente che ci sia stata l’unanimità. Io ho detto di no, in aderenza alla logica del Movimento 5 Stelle che qui rappresento e continuerò a lavorare per rendere lo streaming delle sedute una realtà anche per il consiglio di Presidenza, proprio per evitare simili incomprensioni e rendere sempre più la sede dell’ARS come un palazzo di vetro”.


6 commenti

  1. Alessandro on

    Complimenti, tutti noi siamo ansiosi di vedere i nostri politici governare alla luce del sole

  2. Sig. Venturino perche non dice la verità? pubblichi il resoconto dell’ufficio di presidenza. So che lei è stato zitto durante tutta la discussione e durante la votazione ha continuato il suo silenzio votando quindi favorevolmente.
    Questo raccontato dai suoi colleghi dell’uffcio di presidenza e non vado oltre…. pubblichi il resoconto della seduta altrimenti si dimetta subito.

  3. Caro Antonio,
    ti consiglierei di tenere sempre aperta la registrazione sul tuo tablet durante le riunioni di Consiglio di Presidenza perchè i “marpioni” ne sanno una più del diavolo e cercano sempre di “tirarti” nella melma dove loro sono abituati !!

  4. Caro Mimmo perche non chiedi ad Antonio di pubblicare il verbale della seduta? cosi la polemica si chiude ??.

Leave A Reply