Tre giorni di Presidio NoMuos

Riparte la mobilitazione contro l’installazione delle parabole del MUOS a Niscemi e per la smilitarizzazione della Sicilia.

Il Movimento 5 Stelle Sicilia promuove i “Tre giorni di Presidio NoMuos”, che si terranno a Niscemi dal 7 al 9 Settembre, organizzati dal Coordinamento Regionale NoMuos.

Evento Facebook

Con l’occasione riproponiamo l’articolo redatto lo scorso 8 Luglio da Francesco Lupo (candidato all’Ars per la provincia di Palermo)  che domani, insieme ad Alessando Di Mariano (attivista M5S Palermo), sarà ospite a Radio Action dalle h 10.00 alle h 11.00, per parlare del presente argomento:

 MUOS E POLITICA, VENDESI SALUTE DEI SICILIANI AGLI STATI UNITI

Che cos’è il MUOS? “Il Mobile User Objective System  ( Sistema Oggetto ad Utente Mobile) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad altissima frequenza (UHF) ed a banda stretta composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi. Il programma MUOS, gestito dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti, è ancora nella sua fase di sviluppo e si prevede la messa in orbita dei quattro satelliti tra il 2010 ed il 2013.” Continua…


1 commento

Leave A Reply