“

Il Presidente Schifani preferisce attaccarmi sui social invece di rispondere nel merito delle questioni sollevate in aula. Mi accusa di diffondere fake news, ma i documenti parlano chiaro e non li ho certo inventati io: era già stato Il Fatto Quotidiano a pubblicarli nei giorni scorsi, rendendo note le spese, documentandole.
Il decreto dirigenziale n. 157 riporta infatti una spesa di 1.130 euro per due pernottamenti. Quasi 600 euro a notte quanto una famiglia spende in un mese d’affitto per una casa.
Altro che fake news, è tutto nero su bianco!
La coincidenza curiosa è che i due pernottamenti, fossero dal 4 al 6 febbraio, proprio nei giorni in cui a Catania si svolge la festa di Sant’Agata.
E allora ci chiediamo: il Presidente era lì per occuparsi dei problemi della Sicilia o per accendere il tradizionale ‘cero’ alla nostra Santa?
I cittadini meritano trasparenza e risposte concrete, non slogan o repliche stizzite via social. Noi continueremo a vigilare e a denunciare ogni mancanza di sobrietà e ogni spreco che non tenga conto e non sia rispettoso delle situazioni economiche in cui vivono quotidianamente i siciliani”.
Lo ha dichiarato la parlamentare regionale del M5S Lidia Adorno rispondendo al tentativo di smentita social, sulle spese per alloggi, da parte del presidente della Regione Renato
