Giovedì 11 ottobre, circa 4.000 persone si sono riversate al Palatenda di Brolo (ME) per ascoltare
Beppe Grillo, Giancarlo Cancelleri (portavoce del MoVimento 5 Stelle Sicilia) e alcuni candidati
all’Ars del collegio di Messina.
Varie Televisioni e giornalisti hanno preso d’assalto il piccolo centro nebroideo per dare conto di unevento che è stato trasmesso in diretta streaming e seguito anche al di fuori della Sicilia.
Vogliamo per questo ringraziare tutti i cittadini che con la loro partecipazione e la loro pazienza, hanno permesso di realizzare uno dei più grandi eventi sociali, culturali, comunicativi e ultimo ma non ultimo, politici della storia dei Nebrodi.
Ringraziamo tutti gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Sicilia che si sono spesi con grande passione ed entusiasmo per la buona riuscita dell’evento.
Un grazie particolare agli attivisti di Santo Stefano di Camastra, a quelli di Messina, a quelli di Catania e Caltanissetta, oltre che ovviamente a quelli dei Nebrodi.
Grazie ai candidati del collegio di Messina, in special modo a Massimiliano Mannelli e Francesco D’Uva.
Un piccolo ringraziamento anche ai nostri avversari, i quali, con attacchi bassi e strumentali, ci hanno dato quella marcia in più, necessaria per continuare ad andare avanti.
E ovviamente grazie al grande Beppe Grillo e al suo staff e al nostro portavoce Giancarlo Cancelleri.
Concludiamo ricordando, come ha detto Beppe Grillo, che non eravamo su quel palco semplicemente per chiedere voti, ma per chiedervi di essere parte integrante di quel processo culturale, ormai già in atto, che mette il cittadino al centro della vita decisionale al fine di rendere concreto il cambiamento di cui la Sicilia e i Siciliani hanno bisogno.
MoVimento 5 Stelle Nebrodi