Deputati regionali M5S donano parco giochi a Favara, domani inaugurazione

Sarà inaugurato domani, 12 dicembre, alle ore 11, a Favara (Agrigento) il nuovo parco giochi realizzato in piazza della Pace grazie alle restituzioni di parte degli stipendi dei deputati regionali M5S. Attraverso questo intervento, del valore di circa 20 mila euro, è stato possibile riqualificare e restituire alla collettività un’area da sempre oggetto di atti vandalici che ne avevano reso impossibile la fruizione da parte dei cittadini. Sono stati installati nuovi giochi con scivoli, castelli e altalene per i bambini e la necessaria pavimentazione antinfortunistica. Alla cerimonia parteciperà la deputazione regionale M5S.

“In una zona della città che merita particolare attenzione – commenta il deputato Giovanni Di Caro – abbiamo voluto investire nel rilancio sociale di questa piazza. Il parco giochi sarà un nuovo richiamo per tutti: bambini, famiglie e giovani che potranno riprendere a frequentare questi luoghi e a farli vivere. Un’inversione di tendenza rispetto al passato, che sottolinea l’attenzione del Movimento verso le giovani generazioni e i piccoli cittadini. Contiamo adesso sul senso civico dei favaresi, perché apprezzino e usino con rispetto queste opere pubbliche”.

Diverse le attività realizzate finora dal Movimento attraverso le restituzioni: tra queste, l’ultima in ordine di tempo è stata la donazione di una compostiera per l’istituto scolastico “Bagolino” di Alcamo (consegnata la scorsa settimana), insieme a 200 compostiere per i cittadini, mentre una tra le più importanti iniziative è stata la “trazzera” che ha ricollegato i due estremi della Sicilia dopo il crollo del viadotto Himera sull’autostrada Catania-Palermo.


1 commento

  1. Pingback: Deputati regionali M5S donano parco giochi a Favara, domani inaugurazione

Leave A Reply