M5S: “L’Ars ha approvato la nuova composizione del Comitato regionale per la programmazione sportiva

 Approvata dal’Ars, questa sera, durante la discussione del collegato alla Finanziaria, la norma che ridisegna la composizione del Comitato regionale per la programmazione sportiva, previsto dalla legge 8/78. Adesso si va verso l’approvazione definitiva dell’intero articolato.

“Dopo una guerra in aula, combattuta a colpi di emendamenti – commenta la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci, prima firmataria dell’atto – sono orgogliosa del risultato raggiunto. Con questo provvedimento si assicura una partecipazione più ampia e si dà voce ai vari protagonisti del mondo dello sport, chiamati a sedere in questo organismo, dove potranno far sentire la propria voce, interloquendo direttamente con l’assessore regionale competente, senza filtri, nel processo di pianificazione degli eventi sportivi”.

“Con questo emendamento – aggiunge Schillaci – è stato inoltre possibile riparare ad una disattenzione, verificatasi durante il dibattito in commissione V, a causa della quale non era stato preso in considerazione il coinvolgimento del Cip (Comitato italiano paralimpico) nel Comitato regionale in questione. Il Cip è riconosciuto a livello nazionale come ente pubblico, di pari dignità del Coni, pertanto meritava certamente di essere inserito tra i protagonisti della programmazione sportiva”.


1 commento

  1. Pingback: M5S: "L'Ars ha approvato la nuova composizione del Comitato regionale per la programmazione sportiva

Leave A Reply