Cancelleri (M5S): “Ancora notizie gravissime su Montante. Deve andare via, Crocetta esca dal letargo e batta un colpo”

Il deputato all’Ars torna ad invocare le dimissioni del presidente di Unioncamere dopo le notizie sui file riguardanti magistrati di punta detenuti dall’imprenditore.

“Ancora notizie imbarazzati e gravissime su Montante, a questo punto una domanda è d’obbligo: fino a quanto ci si ostinerà a chiudere gli occhi e a mantenerlo su importantissime poltrone come Unioncamere e la Camera di commercio di Caltanissetta?”.
È perentorio il commento del deputato all’Ars Giancarlo Cancelleri sulle notizie diffuse dalla stampa che raccontano dei file detenuti dal presidente degli industriali siciliani su magistrati di punta.
Montante – afferma Cancelleri – deve dimettersi, in alternativa Crocetta esca finalmente dal letargo e batta un colpo. Capisco che Montante sia stato lo sponsor del suo governo targato Pd, ma a tutto c’è un limite. Non possiamo tollerare che un personaggio sempre più chiacchierato, il cui nome compare nelle carte dell’inchiesta di Potenza e indagato dalla procura di Caltanissetta per concorso esterno, continui mantenere incarichi di enorme prestigio ed importanza. Il governatore intervenga in virtù dei poteri di controllo della Regione sulle Camere di Commercio

I dossier di Montante (articolo del Corriere)


Leave A Reply