Commissione sanità, si presentano solo in tre M5S: “Vergognoso, niente parere su emendamenti”

sanita-535x300

Presenti solo i Cinquestelle Zito e Ferreri e il deputati del Pd Laccoto

Solo tre deputati si presentano in commissione Sanità. Salta pertanto l’esame degli emendamenti alla Finanziaria, che saranno ripresentati probabilmente in toto in commissione Bilancio, senza il filtro preventivo e importantissimo della commissione competente e col rischio concreto di ingolfamento.

Erano presenti all’apputamento solo i deputati del M5S Stefano Zito Vanessa Ferreri, e Giuseppe Laccoto del Pd. In mattinata era presente anche il presidente Digiacomo che poi è andato via alle 14.

“Vero è – dicono Zito e Ferreri – che il governo ci ha messo nelle peggiori condizioni possibili per lavorare, facendoci pervenire, ad esempio, il bilancio solo poche ore prima, è anche vero però che non ci si può permettere di fare arrivare gli emendamenti in aula senza il fondamentale esame della commissione Sanità. L’assenza di massa è vergognosa ed inaccettabile, specie in un momento in cui La Sicilia è a un passo dal baratro. Non vorremmo che le defezioni siano dovute alla campagna elettorale ormai in corso, che, evidentemente, per qualcuno ha la priorità sulle esigenze della Sicilia e dei siciliani”. 


Leave A Reply