Rifiuti, domani audizione all’Ars sulle discariche di Cozzo Vuturo e Campobello di Mazara

ars-siciliaMancata messa in sicurezza della discarica di Cozzo Vuturo, nell’Ennese, e chiusura della discarica di Campobello di Mazara, nel Trapanese, al centro di un’audizione richiesta dai deputati M5s all’Ars che si terrà domani, mercoledì 10 marzo alle ore 15, in sottoCommissione Rifiuti presso la sala della IV Commissione.

Si parlerà di discariche, temi principali le problematiche ambientali e l’eventuale scelta di un sito più idoneo per conferire i rifiuti in provincia di Enna; nonché la problematica riguardante gli 11 comuni dell’Ato Trapani 2 Belice Ambiente (Mazara del vallo, Campobello di Mazara, Petrosino, Castelvetrano, Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa, Partanna, Gibellina, Vita, Salemi) e, dunque, la chiusura della discarica di Campobello di Mazara.

Saranno presenti l’assessore per l’Energia e per i servizi di pubblica utilità Vania Contraffatto ed il dirigente generale ing. Armenio. E poi, il geologo Francesco Paolo Patrinicola; per l’Arpa di Enna il dott. Daniele Parlascino, ed i commissari liquidatori dell’Ato Enna 1 Antonino Di Mauro e Fabio Ginevra, nonché il commissario gestore nominato dalla Regione, Eugenio Amato; infine il commissario dell’Ato Trapani 2 Sonia Alfano ed una rappresentanza dall’Anci per gli 11 comuni coinvolti nel trapanese.


Leave A Reply