Vittoria. Mercato ortofrutticolo di Fanello, M5S: “Il consiglio comunale adotti il nuovo regolamento”

La deputata Vanessa Ferreri: Lavorerò ad un disegno di legge regionale per far sì che queste innovazioni diventino i punti salienti dei regolamenti che disciplinano l’attività dei mercati ortofrutticoli di tutta la Sicilia”.

ferreri

Vittoria, 24 novembre 2014 – “La proposta del nuovo regolamento del mercato ortofrutticolo di Vittoria redatta dall’Avv. Gurrieri è una buona idea, e, com’è nello stile del Movimento 5 Stelle, noi appoggiamo e sosteniamo le buone idee. Se il Consiglio comunale di Vittoria adotterà le nuove misure – ha affermato la deputata regionale del M5S Vanessa Ferreri  – saremo in presenza di un regolamento che non solo non ha pari in Italia, ma spazzerà via anche gran parte delle illegalità attualmente presenti al mercato di Fanello”.

“Davvero esemplari – continua la parlamentare Cinquestelle – le soluzioni individuate per lo sviluppo e la correttezza delle operazioni, quali la tracciabilità totale delle transazioni commerciali, l’anagrafe degli operatori del mercato, i rigidi requisiti di ordine pubblico per tutti i soggetti imprenditoriali, la maggiore visibilità e trasparenza dei prezzi e soprattutto la trasparenza nelle assunzioni del personale e nelle gare d’appalto come anche negli incarichi affidati dall’ente gestore”.

“Lavorerò ad un disegno di legge regionale per far sì che queste innovazioni diventino i punti salienti dei regolamenti che disciplinano l’attività dei mercati ortofrutticoli di tutta la Sicilia”, conclude la deputata Ferreri.

.


3 commenti

  1. giuseppe piccione on

    Le dichiarazioni rese dall’on.le Vanessa Ferreri sono di una rilevanza eccezionale e vanno nella stessa direzione di quanti hanno sostenuto da diversi decenni questa grande battaglia di legalita’ e di civilta’.

  2. turi migliore on

    Vanessa Ferreri si comporta come qualunque altro rappresentante politico di qualunque altro partito. Chi lo stabilisce se il regolamento proposto dal Gurrieri è davvero in linea con i principi e le priorità del M5S? Lo decide lei, quando invece nel M5S simili decisioni andrebbero prese collegialmente, quindi con dibattiti allargati agli attivisti e alle persone che conoscono la materia.

  3. giovanni raniolo on

    Infatti Vanessa non ha detto che trasformerà il regolamento di Gurrieri in Legge Regionale senza chiedere niente a nessuno, ma che partendo da questa che ritiene una buona idea si farà promotore (quindi discuterà, coinvolgerà gli attivisti, sentirà le persone che conoscono la materia) di un disegno di legge firmato M5S sui regolamenti che disciplinano l’attività dei mercati ortofrutticoli di tutta la Sicilia”

Leave A Reply