Tromba d’aria e nubifragi ad Acireale. La deputata M5s all’Ars Angela Foti: “Il Governo proclami lo stato d’emergenza”

Immagini di devastazione arrivano dalla città di Acireale a seguito della tromba d’aria e del nubifragio di questa mattina.

angela_fotiChiediamo al Governo che venga proclamato immediatamente lo stato di emergenza e, quindi, lo stato di calamità naturale per difendere le attività agricole”. 

Così la deputata acese del Movimento 5 Stelle Angela Foti che, direttamente dallo scranno di Sala d’Ercole all’Ars, poche ore fa, ha chiesto al presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta di fare tutto il possibile per non abbandonare Acireale, i suoi abitanti, i commercianti e tutti coloro i quali vivono di agricoltura e che da oggi si trovano con colture distrutte. “Stiamo già chiedendo aiuto a tutti i volontari per far fronte ai primi bisogni del territorio – conclude Foti – e ringraziamo i volontari delle Giacche Verdi che si sono già attivati per dare una mano e supportare i soccorsi”. In conclusione: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini acesi che non saranno lasciati soli finché non verrà ristabilita la normalità”.


Leave A Reply