Cari Cittadini,
nella seduta consiliare del 27 ottobre 2014, si è palesata per l’ennesima volta una messa in scena che farebbe vergognare i migliori attori della piazza.
All’ordine del giorno erano programmati sei punti, tre dei quali a firma del M5S. Solo questo basta per innescare nella bocca di alcuni “colleghi” aforismi degni di nota che preferiamo risparmiarVi.
Ma procediamo con ordine… torna in aula, a distanza di un anno la “mai presa in considerazione” mozione che propone che ogni Consigliere metta da parte un gettone al mese e che questo piccolo fondo serva a sostenere azioni per i disagiati. Niente di più semplice ma anche di più inaccettabile (per loro).
All’attacco il Consigliere Andrea Guglielmino e Rizzotto Salamone Antonino che ribaltano la frittata con maestria. Il primo dichiarando: “Fallo prima tu che poi lo facciamo tutti”. E il secondo menzionando la decurtazione dei deputati a Roma, invitando a togliersi tutto lo stipendio invece di venire in Consiglio a dare lezioni…
Fanno finta di non sapere che la nostra Portavoce Agata Montesanto dai primi giorni di mandato non percepisce per scelta più di un gettone al giorno avendo rinunciato già a 40 gettoni (2 mila euro che le spettavano di diritto, scelta che se condivisa x 20 avrebbe fatto risparmiare le casse comunali di migliaia di euro ).
Noi la nostra scelta l’abbiamo fatta SUBITO! A quanto pare invece i suddetti Consiglieri ne hanno fatta un altra: NON RINUNCIARE NEANCHE AD UN GETTONE!
E non solo, ecco le nostre proposte e la loro fine:
– Durata minima delle commissioni sotto la quale non si percepisce il gettone: BOCCIATA
– Evitare concomitanze con le convocazioni di commissioni e consigli: BOCCIATA
– Impossibilità a percepire più di un gettone al giorno: BOCCIATA
E ricordiamo anche la proposta del Consigliere Consoli sulla rideterminazione del tetto massimo, proposta molto valida, che avrebbe permesso un importante risparmio,ovviamente anche questa BOCCIATA, e definita dal Consigliere Rizzotto: “un atto INIQUO”
Quando queste persone verranno a chiederVi il voto, tra qualche anno, non dimenticateVi queste parole.
Vi invitiamo a vedere la seduta di ieri a questi minuti:
– minuto 27:20 dopo aver letto la nostra mozione: “Presidente vengo sbeffeggiata perchè presento queste proposte e fuori non hanno 2 euro per comprarsi il pane”
– minuto 29:35 risposta di GUGLIELMINO ” se prima lo fai tu, poi lo facciamo tutti…“
– minuto 30:10 Riposta di RIZZOTTO: ” a Roma i suoi Deputati 5 stelle si sono decurtati lo
stipendio, incominci lei. Si tolga tutto lo stipendio e noi la seguiremo, invece di venire qua a dare lezione…“
E…a proposito dell’8X1000…vi faremo sapere presto!