AAA cercasi risposte dal governo sul Contributo per l’autonoma sistemazione degli alluvionati nel messinese

valentina-zafarana-messinanewsProssima audizione tra due settimane. Il capogruppo M5s all’Ars Valentina Zafarana: “Allora forse riusciremo a fare un po’ di luce su questa vicenda tragica che tiene in sospeso centinaia di vittime senza una casa dignitosa”

Anche oggi, nonostante si sia tenuta in commissione Bilancio la tanto attesa audizione sul Cas, alcuna risposta è stata data ai quesiti posti dal capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Valentina Zafarana ma, soprattutto, nessuna risposta è stata data alla popolazione colpita dagli eventi alluvionali del 2011 in provincia di Messina.

In pratica – afferma Valentina Zafarana – non si sa perché i fondi stanziati in finanziaria 2013 e 2014, in totale poco meno di 2 milioni di euro, non siano ancora stati erogati e destinati quindi alle vittime delle alluvioni”. “Pare ormai quasi certo, – aggiunge la parlamentare Cinquestelle – che la prima programmazione, quella del 2013, e che prevedeva uno stanziamento di circa un milione di euro, è andata irrimediabilmente persa”. “Attendiamo, comunque, la prossima audizione – conclude Zafarana – che, come confermato dalla presidenza della commissione, dovrebbe tenersi tra due settimane; in quella occasione attenderemo risposta formale da parte dell’assessore sulla possibilità di riproducibilità, ovvero se questi soldi ci siano veramente. Allora forse riusciremo a fare un po’ di luce sulle responsabilità  e su questa vicenda tragica che tiene in sospeso centinaia di vittime senza una casa dignitosa”.


Leave A Reply