M5S Mazara del Vallo – Richiesta intervento urgente RSU

downloadOsservando la situazione insostenibile che ciclicamente affligge la città di Mazara del Vallo e ricevendo numerose lamentele sull’inefficienza del servizio pubblico di smaltimento rifiuti solidi urbani gli attivisti del Movimento 5 Stelle – Meetup di Mazara del Vallo, nella persona del consigliere-portavoce Nicolò La Grutta, chiedono, a mezzo interrogazione con risposta scritta urgente, se è intenzione dell’Amministrazione di Mazara del Vallo:

 

  1. Di intervenire in tempi celeri ad attivare l’iter più solerte ed idoneo che consenta la rimozione e bonifica dei siti indicati in calce;
  2. Se intende intervenire per sollecitare la riparazione dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti che attualmente non sarebbero efficienti;
  3. Se intende predisporre un servizio di controllo più capillare per disincentivare l’abbandono di rifiuti (per di più di ogni genere) fuori dai cassonetti e in orari non consentiti, attivando in tal senso unità del corpo di polizia municipale al fine, eventualmente, di multare i trasgressori.

 

L’interrogazione, chiesta informa scritta CON URGENZA
Al Presidente del Consiglio comunale;
al Sindaco della città di Mazara del Vallo;
all’Assessore comunale competente per delega;

è stata correlata di materiale fotografico che testimonia lo stato di degrado delle seguenti zone:
Via America (sotto il cavalcavia)e zone limitrofe, Via del Mare, di fronte la “Fattoria da Mario”, nella zona di C/da Giangreco, nella zona alle spalle della discoteca ex “Narix”, C/da Ramisella.

Augurandoci che la cittadinanza limiti al minimo la degenerazione di questo problema, con educazione, buonsenso  e responsabilità civile ed ecologica, restiamo in attesa della risposta e della possibile soluzione al problema.


Leave A Reply