Ad eccezione dei deputati e dei consiglieri eletti e presenti nelle istituzioni, si ricorda che non esistono altre figure di portavoce del M5S legittimate a parlare per nome e per conto del Movimento, fatta eccezione per i candidati alle elezioni, ma solo limitatamente al periodo in cui la competizione elettorale per la quale questi corrono è in corso.
La precisazione è fatta a tutela dell’immagine del Movimento, anche alla luce di vecchie e nuove uscite pubbliche di individui che al buon nome del M5S non hanno certamente fatto bene.
Quanto sopra esposto non è assolutamente una novità. I fatti, però, costringono spesso a tornare sull’argomento per evitare di dover piazzare, a posteriori, improponibili toppe che rischiano di essere anche peggiori del buco che vogliono coprire.