Meetup Pachino – Tra gli scrutatori precedenza ai disoccupati

Chiediamo al Sindaco e a tutta l’amministrazione di dare la precedenza assoluta ai disoccupati.

In tempi di crisi economia, probabilmente la più grave dal dopoguerra ad oggi, crediamo sia importante dare anche piccoli segnali di speranza soprattutto nei confronti dei cittadini che si trovano in difficoltà economica.

Proprio per questo, il Meetup di Pachino, ha presentato in data odierna una richiesta apposita al Sindaco della città, Paolo Bonaiuto, e a tutti i consiglieri, al fine di impegnare la Commissione Elettorale a dare precedenza ai disoccupati regolarmente iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, per la selezione di questi soggetti svantaggiati in occasione delle prossime Elezioni Europee ed amministrative che si svolgeranno il 25 Maggio 2014.

Si tratta di importi esigui, ma che possono rappresentare una boccata d’ossigeno per chi in questo momento è senza un reddito.

Tutto ciò per porre fine al malcostume della nomina degli scrutatori da parte dei componenti della Commissione elettorale e riaffermare i principi di trasparenza e imparzialità nella selezione dei cittadini cui affidare tale delicato incarico.

 


Leave A Reply