Meetup AGRIGENTO – Ospedale San Giovanni di Dio, Crocetta Santo Subito

Come si fa a dire che all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento non avvengono miracoli dopo quello che abbiamo visto in queste ultime ore?

In pochi giorni panchine e passerelle che avevano perso il loro primo splendore adesso luccicano e odorano di vernice fresca.

Giardinetti soffocati da infestanti erbacce hanno visto laboriosi giardinieri radere prati e risistemare palme.

E quella porta d’ingresso automatica che da non pochi mesi era fuori uso, eccola di nuovo magnificamente funzionante e riaprirsi e chiudersi in un battibaleno.

Come non rallegrarsi ancora del fatto di rivedere la grande insegna sul tetto del vasto ospedale, la grande H, tornare a dominare in verticale e ben puntellata dopo essere stata a lungo inclinata perché abbattuta dai venti?

Sta arrivando il Papa? Qualche mala lingua ha domandato in questi giorni tra le corsie dell’ospedale dei miracoli.

Ad Agrigento ancora tanti credono che tali miracoli avvengano solo in occasione della visita di qualche illustre personaggio di bianco vestito.

Il papa no, di sicuro. Ma il fatto che venerdì 11 aprile il governatore della Sicilia Rosario Crocetta arriverà al parcheggio rifiorito con la sua smagliante auto blu e la sua scorta, percorrerà la stradina in salita incorniciata dalla ritinteggiata passerella e attraverserà infine la porta automatica,  c’entra forse qualcosa con questa miracolosa cura degli ambienti esterni e delle strutture dell’ospedale?

No di certo.

Sono pensieri di grillini in cerca di visibilità queste cattiverie.

Di certo invece i miracoli di queste ore all’ospedale di Agrigento sono stati programmati da tempo. L’arrivo del governatore è solo una coincidenza fortuita.

Comunque noi del movimento Cinque Stelle del meetup Grilli di Agrigento in ogni casopreghiamo il governatore della Sicilia di visitare le strade della Città dei Templi in lungo e in largo,  perché il fatto che certi miracoli avvengano in prossimità delle sue gradite visite ci intriga parecchio.

Siamo disposti a pagargli più di un viaggio ad Agrigento, se questo è il risultato delle sue apparizioni.

Quale altra apparizione è infatti preceduta, piuttosto che seguita, da così straordinari miracoli?

Crocetta santo subito!

Meetup Grilli di Agrigento


1 commento

  1. maria teresa on

    chissa’ se riesce a far ripulire anche le strade della citta’ oggi invase dagli immigrati in gruppi di 20 e piu’ che girano per la citta’ senza un permesso di soggiorno e i poliziotti che chiamati, rispondono che non possono far nulla perche’ questi rifiutano assistenza. aspettiamo qualche fatto eclatante prima di poter intervenire?

Leave A Reply