Al Centro Anziani si è svolta la conferenza sulla strategia rifiuti Zero, in collaborazione con il Comune di Francofonte ed il Circolo Rifiuti Zero.
Ad assistere alla conferenza sono giunte persone provenienti da molti paesi vicini e lontani, Pachino, Vizzini, Scordia, Carlentini, Lentini, Augusta.
Bellissime le testimonianze del Sindaco di Zafferana Alfio Russo, che ha fatto dei rifiuti una risorsa, con la differenziata ed è riuscito a sanare le casse comunali e ad abbassare le tasse ai suoi concittadini. Ha installato un macchinario che eroga acqua naturale e gasata gratuitamente. Non è da meno il Sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa che oltre alla differenziata ha installato la prima eco stazione. Due grandi Sindaci.
Esauriente e brillante la spiegazione della strategia rifiuti zero e del compostaggio del Dr. Danilo Pulvirenti (Presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Sicilia). Che dire dei nostri rappresentanti del Movimento 5 Stelle, Ornella Bertorotta portavoce al Senato, Giulia Grillo portavoce alla Camera dei Deputati, Angela Foti portavoce all’ARS e Stefano Zito portavoce all’ARS, semplicemente fantastici. Ci hanno illustrato il lavoro che con impegno e costanza stanno portando avanti nella propria sfera di competenza, per migliorare la condizione sociale dei siciliani e degli italiani.
Importante l’intervento del nostro Sindaco Salvatore Palermo, il quale ha manifestato la sua determinazione a continuare sulla strada della strategia dei Rifiuti Zero che porterà avanti con fermezza. dello stesso parere anche l’Assessore Ivano Bonavita. Ringraziamo per la loro cortese partecipazione i portavoce del Movimento 5 Stelle Ornella Bertorotta, Giulia Grillo, Stefano Zito, Angela foti, il Sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa, il Sindaco di Zafferana Etnea Alfio Russo, Danilo Pulvirenti Pres. Ass. Rifiuti Zero Il Sindaco di Francofonte Salvatore Palermo e L’Assessore Ivano Bonavita. Ringraziamo la stampa e Antonino Di Silvestro per aver permesso lo streaming. Un grazie anche a Francesco Saggio per aver fornito strumenti tecnici. Un plauso va fatto ai cittadini attivisti del MeetUp di Francofonte, per l’impegno profuso nell’organizzazione della conferenza che è stata un vero successo soprattutto per la scelta dei relatori.